Elezioni L'Aquila, Confartigianato: "Sosteniamo un candidato sindaco, ma non siamo un partito"

02 Febbraio 2012   12:31  

“Non stiamo sostenendo nessun partito politico. Stiamo presentando un candidato, nella persona dell’avvocato Vincenzo Calderoni che non è etichettato, né rappresentante di alcuna parte politica. Intendiamo solo dare voce alla disperazione delle imprese aquilane che, in questo particolare momento di crisi, vengono tacciate persino di essere evasori fiscali, mentre molte di queste aziende sono alle prese con il problema della sopravvivenza”. Luigi Lombardo, presidente Confartigianato della provincia dell’Aquila, risponde così alle dichiarazioni rese ieri, in una nota, dalla Confartigianato Abruzzo.

“La classe politica locale, rimasta per lo più insensibile a questo problema”, dichiara Lombardo, “deve prendere atto della situazione e della pesantissima crisi che attanaglia le micro-imprese, che sono al collasso, necessitano di misure urgenti e straordinarie e di un sostegno economico e normativo efficace per poter continuare a svolgere la loro funzione all’interno dell’economia locale. Una funzione di crescita, sviluppo e difesa dell’occupazione”.

Lombardo prosegue: “A Confartigianato Abruzzo diciamo che sarebbe stato opportuno, invece di affossarsi in sterili polemiche, presentare un progetto per lo sviluppo della nostra regione e, soprattutto, dopo il sisma del 6 aprile 2009, avviare un programma di rilancio delle aree in crisi, prima tra tutte quella aquilana. Questo è il compito della Federazione regionale”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore