Elezioni L'Aquila, Stefania Pezzopane: "Il futuro dell'Aquila si scrive adesso"

03 Maggio 2012   17:52  

Pubblichiamo una nota del candidato consigliere Stefania Pezzopane:

"Siamo orami alla vigilia delle elezioni amministrative, un momento cruciale per la storia della nostra città.

Il futuro dell’Aquila si scrive adesso e le aquilane e gli aquilani sapranno sicuramente restituire fiducia ed affetto a chi li ha sempre difesi, a chi ha sempre lavorato per la gente, con la gente, a chi si è sempre schierato in prima linea, senza riserve, mettendoci la faccia.

Si tratta di scegliere le persone giuste, di non disperdere il voto, di fare in modo che immediatamente l’amministrazione riparta con le persone giuste.

Con il sindaco Cialente abbiamo affrontato momenti molto duri.

Non abbiamo mai mollato L’Aquila e gli aquilani.

Abbiamo sofferto insieme a tutti voi per la perdita della città.

Insieme abbiamo lottato per la ricostruzione, per l’abbattimento delle tasse da restituire dopo il terremoto, per avere gli stessi diritti di altre città colpite da tragedie simili alla nostra.

Ci siamo battuti per il rilancio dell’economia; per evitare gli scippi al capoluogo; per avere più spazi per giovani, anziani, disabili; per i nostri centri storici e per la cultura.

Abbiamo aperto nuovi asili nido, anche nelle periferie della città.

Abbiamo dato una casa a chi ne aveva più bisogno e un aiuto economico alle famiglie che rischiavano di scivolare nella povertà.

Non abbiamo mai ingannato gli aquilani con le false chimere della “Zona franca”, ma abbiamo sempre lavorato per obiettivi concreti. Per questo abbiamo acquistato il polo elettronico, grazie ai fondi messi a disposizione dai parlamentari del PD e siamo riusciti ad ottenere da questo governo 90 milioni di euro del “de minimis”, per le imprese e per dare lavoro a chi lo ha perso. Abbiamo progettato scuole vere, scuole sicure, per i nostri figli e ci siamo sempre battuti perché i fondi del terremoto per le scuole, per gli spazi sociali, per i giovani e per la cultura siano realmente investiti a L’Aquila e non altrove!

A giugno ci libereremo finalmente del Commissario, che ha rallentato la ricostruzione, e saremo noi aquilani i protagonosti del nostro futuro.

Lavoreremo duro perché le nostre case e i nostri cuori risorgano dalle macerie.

Per questo vi chiedo la forza per andare avanti. Il 6 e 7 maggio vi chiedo di votare il Partito democratico e di sostenermi."

"A L’Aquila tutti mi chiamano Stefania, ma per votarmi dovete scrivere Stefania Pezzopane."

  

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore