Elezioni L'Aquila, il Pd corteggia Rifondazione: "Partecipi alle primarie"

20 Gennaio 2012   18:23  

"Abbiamo letto e ascoltato con attenzione le valutazioni espresse in questi giorni dagli esponenti di Rifondazione Comunista dell’Aquila. Alcuni temi posti, in particolare la richiesta di una maggiore attenzione al profilo programmatico dell’amministrazione e di una maggiore collegialità nelle scelte che vengono intraprese meritano di essere presi in assoluta considerazione". Così il segretario del Pd Francesco Iritale.

"Tuttavia - spiega - riteniamo che proprio l’appuntamento delle primarie possa essere il momento in cui, col supporto del coinvolgimento dei cittadini, si possano porre questioni di merito che favoriscano l’apertura di una nuova e diversa fase del centro sinistra aquilano.

L’appello - aggiunge Iritale - è dunque a rientrare nel percorso delle primarie previa organizzazione di un momento di confronto politico programmatico in cui insieme a tutte le forze della coalizione sia possibile tracciare i contenuti di una nuova alleanza politica.

Le prossime elezioni amministrative rappresentano un appuntamento decisivo per il futuro della nostra città. Delle sensibilità e del senso di responsabilità dimostrata dagli esponenti di RC abbiamo bisogno per sostenere un processo di ricostruzione partecipato, trasparente, senza il ricorso a ulteriore consumo di territorio.

L’unione di tutte le forze di centrosinistra - conclude - è indispensabile per favorire questo processo".

E stamattina, nella sede del Pd, è stato visto il consigliere comunale Enrico Perilli. I massimi esponenti democratici pare stiano provando a persuadere il partito di Ferrero affinchè rientri nei ranghi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore