Elezioni: Quagliariello, con Monti era possibile accordo con PDL

24 Gennaio 2013   15:31  

"Il terzo incomodo e' stato una grande delusione". Cosi' si e' espresso stamani a Pescara Gaetano Quagliariello, capolista del Pdl al Senato in Abruzzo, parlando della formazione politica guidata da Monti e delle possibilita', passate e future, di alleanze.

"Oggi - ha fatto notare - da una parte c'e' uno schieramento di centrodestra e dall'altra uno schieramento che si e' estremizzato perche' il ruolo della componente radicale, di Vendola, e' diventato piu forte.

Se Monti avesse fatto un appello per allargare l'area dei popolari, ai liberali, e agli uomini alternativi alla sinistra, evidentemente la prospettiva di un accordo con il Pdl non solo sarebbe stata possibile, ma avrei fatto di tutto per accreditarla, sulla scia del presidente Berlusconi. Ma si e' fatta un'altra scelta".

Secondo Quagliariello si e' sbarrata la strada a destra, dicendo "quello e' lo spazio delle illegittimita'", e ci si e' proposti per un accordo con la sinistra. Ma e' un accordo subalterno, perche' chi comanda e' lo schieramento piu' grande e il Presidente del consiglio lo esprime quello.

E' un peccato - ha concluso - che non ci sia spazio per la prospettiva di un accordo con il Pdl e se ne devono dolere coloro che hanno fatto questa operazione politica".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore