Enel Gas, le modalità per rateizzare i conguagli nel cratere

Soluzioni per le salatissime bollette

03 Novembre 2009   15:33  

Numerose segnalazioni giungono alla nostra redazione da parte di cittadini residenti nei territori colpiti dal terremoto che stanno ricevendo bollette dell'EnelGas salatissime che contengono un conguaglio riferito ai mesi precedenti al sei aprile. A molti di loro sono arrivati conti anche di mille euro: il consumo c'è stato - riconoscono i cittadini - e la richiesta di pagamento è assolutamente legittima, anche se magari ora l'abitazione dov'è stato consumato il gas non c'è più. Il problema deriva piuttosto dal fatto che il saldo del pagamento viene richiesto in un'unica soluzione.

EnelGas fa ora sapere che è possibile rateizzare le bollette relative, è bene precisarlo, al periodo antecedente al sisma.
Per avere informazioni relative alla rateizzazione si può chiamare il Contact Center al numero verde gratuito da rete fissa 800 900 800, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00, oppure da cellulare al numero 199 50 50 55 (costo di chiamata dipendente dall'operatore) o inviare un fax al numero 800 900 150; ci si può anche recare al Punto Enel di Via Alessandro Volta 1 con orari 8.30 - 12.00 dal lunedì al venerdì.


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

"A causa di un problema tecnico, - ricorda poi l'EnelGas, riguardo l'altro problema emerso tempo fa a seguito dell'errata emissione delle bollette relative al periodo post-sisma - conseguente all'aggiornamento dei sistemi informatici di fatturazione, sono state erroneamente emesse bollette Enel relative a forniture nell'area colpita dal sisma del 6 aprile scorso. I clienti sono pregati di ignorare la richiesta di pagamento, in quanto ogni bolletta verrà annullata attraverso l'emissione di una nuova bolletta, sempre per lo stesso periodo, negativa e di pari importo. Ai clienti interessati è stata inviata una lettera con tutte le informazioni necessarie.
Per ulteriori chiarimenti è attivo il numero verde 800 900 860; della vicenda Enel ha prontamente informato la Protezione Civile e il Comune dell'Aquila".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore