Energia: D'Amico, Stati e di Pangrazio, no a Powercrop

15 Marzo 2013   15:14  

I consiglieri regionale Giovanni D'Amico, Daniela Stati e Giuseppe Di Pangrazio ribadiscono il proprio no alla realizzazione della Centrale Powercrop ad Avezzano.

"Sembra proprio che la Giunta regionale, nello specifico il suo presidente e l'assessore all'energia e all'ambiente, non voglia proprio tenere in alcun conto le decisioni del Consiglio.

Ancora una volta, infatti, - sostengono i consiglieri regionali - a fronte di una Risoluzione approvata all'unanimita' nel novembre del 2011, con la quale si impegnava la Giunta a sospendere il procedimento autorizzativo in attesa del pronunciamento del Tar , risulta che la Regione Abruzzo abbia partecipato l'8 marzo scorso ad una riunione , con i rappresentanti di Provincia dell'Aquila e dei Comuni di Celano ed Avezzano, con il Prefetto dell'Aquila nella sua funzione di Commissario ad acta per la riconversione del sito celanese, e che stia avallando , in barba ad ogni decisione assunta dal Consiglio regionale, il completamento dell'iter approvativo".

I consiglieri regionali, che oggi hanno presentato una interpellanza urgente, chiedono alla Regione Abruzzo "il massimo della trasparenza dei suoi atti e dei suoi comportamenti soprattutto su argomenti che coinvolgono direttamente la tutela dell'ambiente e della salute dei cittadini".

"Su questa vicenda - dichiarano infine i consiglieri - siamo intenzionati a portare avanti la nostra battaglia a fianco dei comitati cittadini, degli enti locali e delle Organizzazione produttive di categoria anche con la richiesta di un Consiglio regionale straordinario che a breve formalizzeremo".

 

immagine di repertorio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore