Ennesima figuraccia del Consiglio comunale, manca numero legale su linee strategiche ricostruzione

27 Giugno 2011   21:49  

Neanche quattro mesi dalle dimissioni, poi ritirate, del sindaco Massimo Cialente che si registra l'ennesima figuraccia del Consiglio comunale. La seduta pomeridiana, chiamata ad esaminare la proposta di deliberazione riguardante le “Disposizioni per la formazione delle linee di indirizzo strategico e per l’organizzazione dell’azione e degli interventi per la ricostruzione del centro storico della città dell’Aquila e delle frazioni”, è infatti saltata per mancanza di numero legale.

All'appello hanno risposto 17 consiglieri, sui 21 necessari a garantire la validità della seduta.

La seconda convocazione del consiglio è prevista per lunedì 4 luglio, sempre alle ore 16, a palazzo dell’Emiciclo. Resta, comunque, l'ennesima brutta figura di chi ha la pretesa di rappresentare la volontà dei cittadini.

La proposta di delibera fa seguito alla mozione sulla ricostruzione "rapida" dell'asse centrale del centro storico approvata il gennaio scorso e oltre che da Lombardi è stata sottoscritta dal presidente del consiglio Carlo Benedetti, dal capogruppo Pd Vito Albano, dal capogruppo Nuovo Psi Giancarlo Vicini e da numerosi consiglieri di entrambi gli schieramenti. 

Ai microfoni di Abruzzo24ore.tv, prima della votazione, Enzo Lombardi e Carlo Benedetti.

di Marco Signori
riprese e montaggio Alessandro Di Giacomantonio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore