Estate 2013 sulla costa abruzzese: grandi concerti per ovviare alla crisi del turismo

24 Giugno 2013   11:06  

L'estate 2013 sulla costa abruzzese é cominciata dal punto di vista turistico ricca di incognite come mai prima d'ora, per via della crisi che costringe le famiglie a non poter fare programmi con largo anticipo, e dunque a poter decidere se trascorrere un soggiorno al mare quasi sempre solo all'ultimo momento. Nella maggior parte dei casi, poi, c'é da attendersi che le classiche ferie al mare durino pochi giorni, al massimo una settimana, non di più.

A ciò, poi vanno ad aggiungersi gli ultimi dati sulla qualità delle acque balneabili della nostra regione, che ci piazzano all'ultimo posto in Italia, e non costituiscono certo il miglior richiamo possibile per i turisti delle altre regioni.

Nonostante un quadro che non incoraggia previsioni troppo ottimistiche, tuttavia, gli albergatori abruzzesi non trascurano di tentare i potenziali clienti con la solita offerta all'insegna dei prezzi contenuti, puntando soprattutto sugli stranieri, in particolare tedeschi, da sempre fedeli frequentatori delle coste abruzzesi.

Anche i Comuni, per quanto compete loro, cercano in tutti i modi di attirare il maggior numero possibile di visitatori, sia venendo incontro alle esigenze dei balneatori sia organizzando grandi eventi musicali, in particolare a Pescara.

Raramente, infatti, il cartellone dei concerti previsti nel capoluogo adriatico é stato ricco come quest0'estate. Si comincia con Jovanotti, di scena all'Adriatico il 10 luglio, seguito il 14 dall'ex chitarrista dei Queen, Brian May, insieme a Kerry Ellis, che si esibiranno al Teatro D'Annunzio nell'ambito del Pescara Jazz. Il 22 luglio, poi, vi sarà solo l'imbarazzo della scelta, tra l'esibizione di Simona Molinari al D'Annunzio e Zucchero, atteso alla Civitella di Chieti. Il D'Annunzio sarà poi la location anche per Franco Battiato, il 31 luglio, e Francesco De Gregori, l'11 agosto. Chiusura in bellezza, infine, il 13 agosto, con l'esibizione degli Skunk Anansie nuovamente allo stadio Adriatico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore