Un uomo agli arresti domiciliari è stato arrestato dai Carabinieri di Tortoreto dopo essere uscito di casa e guidato un'auto nonostante la patente fosse stata revocata. Il suo comportamento è stato segnalato dal braccialetto elettronico con cui era monitorato, attivando immediatamente l’allerta alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Teramo.
I militari hanno avviato le ricerche e, dopo aver localizzato l'abitazione dell’uomo, hanno atteso il suo ritorno. Circa un'ora dopo, quando l'uomo è rientrato, ha cercato di evitare un controllo della sua auto fermandosi nelle vicinanze. Tuttavia, i Carabinieri hanno verificato la situazione, scoprendo la patente revocata e procedendo all'arresto per evasione e alla sanzione per guida con patente revocata. È scattato anche il fermo del veicolo.
L’uomo ha tentato di giustificare la sua fuga affermando di essere uscito per fare la spesa e di aver confuso i giorni, dato che durante la settimana ha la possibilità di lasciare temporaneamente il domicilio. Questa mattina, l’arrestato è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Teramo, che ha convalidato l’arresto e disposto il mantenimento degli arresti domiciliari.