Ex Ilva: misure cautelari per avvocato Amara e ex procuratore Capristo

08 Giugno 2021   10:33  

L'avvocato Amara è stato consulente legale di Ilva quando l'azienda era in amministrazione straordinaria e, in tale veste, avrebbe avuto rapporti con Capristo. 

Un nuova misura cautelare è stata notificata dai magistrati di Potenza all'ex procuratore di Taranto Carlo Maria Capristo. Per l'ex capo della Procura ionica è stato disposto l'obbligo di dimora a Bari.

Agli arresti anche l'avvocato siciliano Pietro Amara, che è stato consulente legale di Ilva quando l'azienda era in amministrazione straordinaria e, in tale veste, avrebbe avuto rapporti con Capristo. Amara è anche al centro dell'inchiesta della Procura di Milano sul cosiddetto "falso complotto Eni": ai magistrati lombardi l'avvocato siciliano rilasciò dichiarazioni sulla presunta loggia Ungheria.

L'indagine nasce dal fascicolo, di cui la Procura di Potenza è competente per il  coinvolgimento di magistrati, che portò all'arresto di Capristo il 19  maggio dello scorso anno quando l'ex procuratore capo della Procura  jonica finì ai domiciliari con l'accusa di presunte pressioni a due  magistrati insieme a tre imprenditori e ad un poliziotto.

Per questa  vicenda è iniziato il processo al Tribunale di Potenza per tentata concussione, falso in atto pubblico e truffa aggravata. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore