Ex Olit di Avezzano, D'Amico (Pd): "Conclusione amara, ennesimo disimpegno di Chiodi"

07 Aprile 2011   10:29  

"La vicenda della ex OLIT ha una conclusione amarissima sia per i lavoratori, che per lo sviluppo industriale ed economico della Marsica". Cosi' il Vice Presidente Giovanni D'Amico, in una lettera al segretario FIM Cisl Tangredi di Avezzano, "rende pubblica - dice - l'ennesima dimostrazione del disimpegno della Giunta Chiodi relativamente alle politiche industriali".

"Ho perseguito in questi tre mesi - si legge nella lettera - l'obiettivo di convincere l'assessore Gatti ad intervenire per l'ulteriore proroga del periodo di mobilita' in deroga dei lavoratori ex OLIT. Purtroppo l'assessore ed i tecnici dell'assessorato dicono di non poter intervenire per il caso ex OLIT in quanto dovrebbero altresi' farlo per tutti i lavoratori in analoga condizione in Abruzzo. Cosa per la quale non disporrebbero di risorse sufficienti. Non so se cio' sia corrispondente a fatti tecnici insormontabili, pur ritenendo che, visto l'abbandono piu' completo in cui sono stati lasciati i lavoratori ex OLIT, qualche soluzione si sarebbe potuta e dovuta cercare".

"La Regione Abruzzo - rileva il Vice Presidente - aveva pieno titolo per intervenire nella vicenda avendo 'acquisito' lo stabilimento ex OLIT, gestito dal Consorzio Industriale marsicano, anche sulla base di valutazioni economiche e produttive qualificanti come le elevate competenze tecniche del personale. Questa vicenda dimostra ancora una volta come Chiodi e la sua Giunta si muovano in totale estraneita' dal territorio e in totale assenza di un progetto di sostegno e promozione industriale per la Marsica e per l'Abruzzo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore