I risultati del sondaggio Noto per conto della Rai. Costantini (centrosinistra) al 34-38%, le liste di centrodestra avanti ma senza raggiungere il quorum. Pettinari al 10% e Fusilli al 4,5%.
Secondo gli exit poll di Noto (Consorzio Opinio Italia) per conto della Rai, Pescara si avvia verso un probabile ballottaggio tra due settimane, poiché nessuno dei quattro candidati sindaci ha superato il 50% più 1 dei voti. Il sindaco uscente Carlo Masci (centrodestra) è dato al 47-51,5%, con una media leggermente sotto il 50%. Carlo Costantini (centrosinistra) è stimato tra il 34 e il 38%, seguito da Domenico Pettinari (9-11%) e Gianluca Fusilli (3,5-5,5%).
Masci: "Prendo atto del risultato del sondaggio"
Il sindaco uscente di Pescara, Carlo Masci, ha commentato gli exit poll: "Ringrazio l'istituto demoscopico Noto e tutti i pescaresi che hanno partecipato. In questo momento mi limito a prendere atto del risultato del sondaggio e attendo con serenità lo scrutinio delle schede. È stata una campagna elettorale piena di grandi soddisfazioni, grazie al rapporto quotidiano con i cittadini".
Costantini: "La partita è ancora aperta"
Carlo Costantini, candidato sindaco del centrosinistra, ha dichiarato: "Gli exit poll indicano che la partita è ancora ampiamente aperta. Il nostro obiettivo era evitare che il centrodestra vincesse al primo turno, e le forchette lasciano aperte entrambe le possibilità. Aspettiamo lo spoglio e ringrazio tutti i cittadini che si sono recati alle urne e il personale impegnato nei seggi".