Fabio De Luigi, Paolo Ruffini e Virginia Raffaele: un trio per il nuovo "Zelig"?

E' scattato il toto-conduttore

08 Giugno 2012   10:54  

Dopo gli addii di Claudio Bisio e Paola Cortellesi in casa "Zelig" è partito ufficialmente il toto-conduttore. Al momento, l'ipotesi più plausibile è quella che al timone della prossima edizione dello show comico ci sia un inedito trio formato da Fabio De Luigi, Paolo Ruffini e Virginia Raffaele


Fabio De Luigi, però, ha già cercato di smarcare tutte le voci sul suo conto dichiarando di essere si interessato ma anche molto impegnato tra cinema, teatro e pubblicità rinviando, sostanzialmente, la decisione da qui a qualche giorno. Virginia Raffaele, diventata nel giro di pochi mesi una vera e propria star della tv grazie all'imitazione di Belen Rodriguez rimane con la bocca cucita in attesa di una chiamata ufficiale esattamente come Paolo Ruffini che, dopo la positiva esperienza a "Colorado Cafè", sarebbe onorato di prendere parte a questa nuova avventura.


Da Mediaset, intanto, fanno sapere che la nuova edizione di "Zelig" dovrà avere accanto la parola 'Off', il che significa non andare in onda in prima serata e che il programma farà da trampolino di lancio ai comici emergenti con la speranza, un giorno, di vederli promossi tra i 'big'. Michele Mozzati, però, ha spiazzato tutti dicendo: "Non c’è ancora un nome sicuro e mi sto divertendo un mondo a leggere tutte le ipotesi che si fanno. L’unica cosa certa è che a gennaio 2013 dovremmo tornare in onda e quindi prima dell’estate faremo i nomi dei nuovi conduttori".


Lo stesso Mozzati ha poi di fatto annunciato che la sede del nuovo "Zelig" non sarà lo storico Arcimboldi: "Vogliamo tornare a uno spettacolo più genuino più ruspante. Torneremo quasi certamente alla tendostruttura stile 'Circus' ma per adesso non intendiamo abbandonare Milano. Dipende però da quanto la città sarà generosa nei nostri confronti. Zelig è nato qui ed è fatto per stare nel cuore della città. Vedremo quali possibilità ci verranno offerte".


Immediata è arrivata la risposta di Stefano Boeri, assessore alla cultura del comune di Milano: "Voglio rincuorare gli autori. Anche se la trasmissione lascerà gli Arcimboldi, Milano non intende perdere un’eccellenza della tv di qualità che qui è nata e ha visto nascere il suo successo. Comune e autori troveranno insieme una casa per lo show".


Giancarlo Bozzo e Gino&Michele, però, hanno altre idee per la testa: "L’obiettivo, il nostro sogno è portare Zelig in almeno dieci importanti città e farlo diventare itinerante per coinvolgere ancora di più il pubblico". Questa soluzione era già stata illustrata da Gino Vignali qualche tempo fa: "L’essere Milanocentrici è bello ma ha anche i suoi contro ed è per questo che da anni accogliamo comici da tutta Italia. Andare sul territorio, lo facciamo già durante l’estate con 'Zelig in tour' , è bellissimo ed è da provare anche in tv"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore