Fate la spesa e donate: è la giornata della Colletta alimentare

28 Novembre 2009   13:26  

Quello che possiamo fare, raccontando la nostra visita ad uno degli oltre duecento supermercati abruzzesi dove oggi si svolge la giornata nazionale della colletta alimentare, è invitare tutti voi, all'uscita dal negozio, a lasciare almeno qualche pacchetto dei prodotti non deperibili che avete acquistato ai volontari con la pettorina gialla che trovate sull'uscio.
Olio, omogeneizzati e altri alimenti per l'infanzia, tonno, scatolame, pelati, insomma prodotti che non scadono a breve. Tutto quello che donate finisce a chi è più povero di voi. La spesa della solidarietà aiuta oltre 4.000 associazioni che sostengono i bisognosi, un migliaio che assistono famiglie e anziani, più di 400 comunità per minori e ragazze madri, quasi trecento mense per i poveri, oltre ad altre centinai di comunità per anziani, tossicodipendenti e disabili in tutta Italia.
Solo in Abruzzo sono quasi 29mila i poveri che ogni giorno vengono assistiti da strutture di questo tipo.
La colletta va avanti tutta la giornata, andate a fare la spesa oggi, e fate un gesto di solidarietà, in fondo, non costa nulla se pensiamo a quanto cibo va sprecato ogni giorno nelle nostre case.

(MS)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore