Federica Chiavaroli (Pdl) difende il "listino"

04 Ottobre 2011   13:56  

"Non è con l’abolizione del listino che si restituisce rappresentatività alla classe dirigente". Lo sostiene la Consigliera regionale del PdL Federica Chiavaroli.

"Prendendo spunto dall’acceso dibattito sulla legge elettorale, Carlo Costantini invita il Consiglio regionale a ragionare nella stessa maniera: visto che il listino è un elenco di sette privilegiati, dice, va subito eliminato - sottolinea - sotto certi aspetti si può essere d’accordo con tale presa di posizione.

Anzi, dovrebbe sapere il Capogruppo dell’Idv, che il governo regionale è talmente d’accordo da aver già da tempo avviato una seria riflessione sul punto. In Commissione Statuto, infatti, è in discussione la nuova legge elettorale, che prevede non solo l’abolizione del listino, ma una rielaborazione dell’intero sistema.

E’ chiaro dunque che questa fuga in avanti - continua la Chiavaroli - fatta evidentemente a soli scopi propagandistici, poteva essere risparmiata. E ben più utile, in questo momento, sarebbe un diverso atteggiamento da parte delle opposizioni. Piuttosto che confondere l’opinione pubblica con slogan elettorali, sarebbe il caso di confrontarsi, con obiettività e lungimiranza, su ciò che davvero è necessario per ristabilire il giusto rapporto tra istituzioni e cittadini, che tra i tanti, è forse il male maggiore che oggi la classe dirigente si trova ad affrontare".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore