@Fedez si sfoga, "Non sono fascista, ma X Factor non è palco politico" @FedezOfficial #XF8

Ma il web si scatena contro il rapper

25 Ottobre 2014   09:25  

Fedez non ci sta e continua a far parlare di se per le sue "tendenze" politiche, oppure è tutto un fraintendimento.

Dopo l'opinione assolutamente impopolare sulla performance del cantante di Mika, Mario, ad X Factor 8, decide di rilasciare una lunga intervista all'ANSA per chiarire il suo pensiero.

Ma cosa era successo in puntata?

Fedez durante il primo live di X Factor 8 ha rimproverato il concorrente Mario, della squadra di Mika, per la scelta di esibirsi nella cover di «E non andar più via» di Lucio Dalla, spiegando che «i pugni chiusi vanno lasciati dove sono».

Di lì una nuova feroce polemica su internet, quando ancora non era sopita quella con Gasparri e ri ricorda benissimo quella per aver scritto l'inno del M5S nella manifestazione di Roma.

«Tutto sono meno che un fascista. - dice Fedez - Chiunque è libero di criticare le mie canzoni, ma non dite che sono un fascista, io che delle tematiche sociali ho fatto la mia bandiera di vita. Ho semplicemente fatto un'osservazione. Odio chi strumentalizza una canzone con un testo gigantesco, con dei significati di quell'importanza, come quella di Lucio Dalla poi che ha dei significati enormi buttati lì a caso, in un contesto che nulla ha a che fare con la politica, anche se il timbro di Mario era ottimo. In questi anni di carriera il mio impegno sociale è sempre stato in primo piano. Ma ci sono contesti e contesti».

Così il rapper prende lo spunto per parlare anche della sua prima diretta:

  «Non mi sono piaciuto, mi sono troppo irrigidito, mi sono reso conto che non mi sentivo a mio agio, non riuscivo a dire sempre con chiarezza quello che volevo... non lo so», sottolinea il rapper, finito nel mirino della rete che lo ha accusato tra l'altro di essere 'fascista'.

Fedez, polemica a X Factor: "Non sono fascista", clicca per i video della performance e del giudizio.

«Poi quando arrivavano le critiche degli altri giudici per i miei ragazzi, anche se sono uscito indenne, ammetto che ci sono rimasto male dopo tanto lavoro. La diretta è difficile per chi fa televisione da sempre, lo è stato ancora di più per me, se spari una cazzata nessuno la può modificare in montaggio. Ero teso e probabilmente non sono riuscito a trasmettere il messaggio che volevo, e questo mi dispiace. Ma non non c'è nessuna contraddizione in termini tra quello che pratico e quello che ho detto ieri. Ribadisco: quello che mi ha innervosito è la strumentalizzazione che è stata fatta di quella canzone e di quel testo gigantesco di Lucio Dalla».

La proposta di Occhio al Look di oggi, ispirata ad Alessia Sicagonna lunga (a partire da 19 euro), una felpa sportivascarpe con tacco largo o francesine, e zainetto comodo e sportivo.

   

   

    

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore