Fiera dell'Epifania, tutti i rifiuti portati via

Ben 12 tonnellate d'immondizia raccolte

06 Gennaio 2013   13:07  

Dalle 5 alle 11 di stamani, l’Asm ha provveduto a ripulire tutte le strade e le piazze su in cui ieri si sono collocate le circa 330 bancarelle della 65esima edizione della Fiera dell’Epifania.

L’Asm ha impiegato, per queste operazioni, 25 operai, 10 autisti, 2 compattatori per la raccolta della carta, 2 per i rifiuti indifferenziati e 4 spazzatrici. A supporto, è stata utilizzata una gru.

Particolarmente impegnativa è risultata l’asportazione dei rifiuti giacenti nelle aree transennate del centro, dove per la loro rimozione si è fatto ricorso a 2 macchine soffiatrici.

Complessivamente sono stati raccolti 120 quintali di rifiuti (il 50% in più dello scorso anno), di cui oltre 25 di carta e cartone che sono state smaltiti separatamente, contribuendo in tal modo alla raccolta differenziata.

Buone le condizioni meteorologiche in cui si è svolto il servizio. L’Asm ha fatto sapere che eventuali residui in aree della zona Fiera difficilmente accessibili saranno rimossi nel giro dei prossimi giorni.

Il presidente dell’Asm, Luigi Fabiani, e i dirigenti dell’azienda hanno personalmente verificato le attività svolte ed i risultati conseguiti, esprimendo l’apprezzamento dell’azienda alle maestranze per l’organizzazione e l’esecuzione dei lavori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore