Filippo Turetta, Le Origini e il Profilo del Ragazzo di Torreglia

20 Novembre 2023   11:51  

Torreglia (Padova) è il luogo d'origine di Filippo Turetta, il giovane attualmente indagato per l'omicidio di Giulia Cecchettin, e la piccola comunità di poco più di 6000 abitanti ai piedi dei Colli Euganei è rimasta sconvolta per gli eventi recenti.

Filippo Turetta, a quanto pare, è un individuo riservato, poco incline a condividere dettagli sulla propria vita. È noto per la sua grande passione per le passeggiate nelle zone dei Colli Euganei, un'area che ama esplorare. La sua relazione con Giulia è nata durante gli anni universitari, entrambi studenti di Ingegneria biomedica all'Università di Padova. Nonostante la fine della loro storia d'amore, sono rimasti amici, uscendo ancora insieme in occasioni.

I Turetta, in passato, hanno vissuto in diverse parti di Torreglia, trasferendosi dal quartiere di via Barbieri al centro del borgo collinare in via Mirabello, nell'appartamento del nonno di Filippo. Torreglia, un piccolo centro non lontano da Padova, è caratterizzato da case basse, un condominio in via Mirabello è stato il luogo in cui Filippo è cresciuto. Nonostante la vicinanza a Padova, alcuni residenti non sembrano conoscerlo bene, considerandolo quasi un "fantasma".

La famiglia di Filippo gestiva il ristorante La Cicogna, ceduto nel 2011 alla famiglia Fesio. Il giovane ha frequentato il liceo scientifico Alberti ad Abano, dove ha condiviso molte esperienze con gli amici, tra cui Luca, che ha faticato a contattare Filippo dopo gli eventi di domenica.

Le informazioni sulle origini e la vita di Filippo Turetta emergono gradualmente, e la comunità di Torreglia cerca di comprendere meglio il ragazzo coinvolto in una vicenda così tragica e scioccante.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore