Finto idraulico raggira e deruba pensionato

05 Marzo 2012   15:41  

Un uomo di 87 anni e' stato raggirato ieri pomeriggio nel suo appartamento di via Monte Sirente, a Pescara, da un finto idraulico che e' riuscito a portargli via circa 500 euro.

L'uomo si e' spacciato per un addetto tuttofare contattato dal condominio per una perdita d'acqua segnalata nell'appartamento dell'anziano.

Ha finto di fare il suo lavoro e poi, con la scusa di verificare il numero di serie di una banconota da 100 euro, ha invitato l'anziano a mostrargli tutte le banconote in suo possesso.

Il finto idraulico, chiedendo all'anziano di andare in bagno a verificare la perdita di acqua, si e' appropriato dei soldi e poco dopo e' fuggito.

La polizia, che si sta occupando delle indagini, invita i cittadini, specialmente gli anziani, a non fidarsi degli sconosciuti e ad avvisare immediatamente parenti o vicini di casa o a chiamare il 113. Un altro episodio del genere si e' verificato sabato pomeriggio a Montesilvano dove un'anziana si e' vista portare via i gioielli conservati in camera da letto da quattro presunti addetti dell'Enel.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore