Flavio Insinna confessa: "Dopo la morte di papà sparisco per un po'"

In un'intervista a 'Tv, Sorrisi e Canzoni'

24 Agosto 2011   18:02  

Flavio Insinna, grande mattatore dell'ultima edizione de "La Corrida" su Canale 5, ha deciso di ritirarsi dalle scene per un pò di tempo. La clamorosa notizia è stata data da lui stesso nel corso di un'intervista esclusiva a 'Tv, Sorrisi e Canzoni': "Da quando ho perso mio padre  non ho la testa né la voglia di far ridere e di fare il mio mestiere, ho ridotto tutte le occasioni di distrazione e non esco quasi mai di casa", ha dichiarato.

Poi, ha rivelato: "Dal maggio scorso, quando ho perso mio padre, non ho la testa né la voglia di far ridere. O, semplicemente, di fare il mio mestiere. Ho iniziato a scrivere un libro, cercando disperatamente di fermare il tempo a prima della morte di mio papà. E' l'unica cosa che mi salva. Non sono uno scrittore. Diciamo che era una cosa che stava lì da tempo, se ne era già parlato con alcune case editrici ma non si era mai concretizzata. Poi, un giorno, accade che la vita ti si rivolta contro e ti ritrovi a pensare. E a scrivere".

Guai, però, a definire il libro un autobiografia: "Avevo appunti sparsi qua e là, su foglietti e tovaglioli di ristoranti. Il racconto è unico e poi spazia, ci sto anch'io, c'è il mio lavoro. Ma sempre in riferimento a mio padre, alla voglia di affermare la vita. Io sono così ma con la forza di chi soffre, con una sorta di ribellione a quello che definiamo il corso della vita per cui le persone che ami, se sono più grandi di te, prima o poi devi vederle andare via. Nei miei sogni questo non ci sta. E questo scrivo nel libro".

Il lavoro dell'attore e presentatore sarà disponibile a partire dal prossimo Natale ma non sarà la classica strenna: "Macché strenna...diciamo piuttosto che ho risolto il problema del regalo a chi mi sta antipatico!", ha detto sorridendo Insinna.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore