Fondi cultura, Chiodi e De Fanis assicurano variazione di bilancio

14 Giugno 2011   16:31  

In una risoluzione discussa nella seduta odierna del Consiglio Regionale a firma dei consiglieri del PD Marinella Sclocco e Claudio Ruffini e' stato ottenuto l'impegno del Presidente Chiodi e dell'assessore alla cultura De Fanis ad operare entro l'esercizio finanziario 2011 apposita variazione di bilancio per reperire le necessarie risorse da destinare al finanziamento della L.R. 56/93.

Lo ha annunciato in una nota lo stesso consigliere Sclocco. "La legge regionale n. 56 - si legge nel comunicato della Sclocco - e' l'unica legge di riferimento per le attivita' annuali delle associazioni culturali e non puo' essere azzerata cancellando il lavoro e le esperienze di numerosi artisti ed associazioni culturali abruzzesi ed e' paradossale che circa 170 associazioni della Regione Abruzzo hanno presentato le domande 2011 per il finanziamento dei progetti culturali e in risposta si sono viste recapitare una lettera che ne annunciava il mancato rifinanziamento".

"L'assessore De Fanis - prosegue la Sclocco - si era impegnato, in risposta all'interrogazione del 5 aprile scorso, a effettuare apposita variazione di bilancio per trovare le giuste risorse economiche per i progetti 2011, che avrebbero potuto trovare l'adeguata copertura finanziaria per il loro espletamento entro il 30 giugno. Oggi, pur di non vanificare il prezioso lavoro delle associazioni culturali abbiamo accettato l'impegno che tali risorse vengano individuate entro la fine di questo esercizio finanziario, ma purtroppo le stesse associazioni si vedranno costrette a lavorare in un clima di solitudine che le vedranno costrette sicuramente a ridurre le loro attivita' per non rischiare impegni economici che non hanno certezza di poter assolvere".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore