Fondi ricostruzione a Chieti. Del Corvo: "Sinistra zitta, obbedisce a Legnini". Pezzopane: "Falso"

Il Cipe ha stanziato 6,7 milioni per tribunale teatino

27 Marzo 2012   13:06  

Tra i 708 milioni di euro deliberati dal Cipe la scorsa settimana per la ricostruzione, ce ne sono 6,7 destinati alla ristrutturazione del tribunale di Chieti, notoriamente fuori dal cratere. Stavolta, però, nessuna voce si è levata dal capoluogo contro la scelta del governo di "sottrarre" risorse all'Aquila in favore del capoluogo teatino.

Ha fatto notare l'insolito silenzio il presidente della Provincia Antonio Del Corvo, che su Facebook ha scritto: "Peccato nessuno dice nulla sulla delibera CIPE che assegna 7 milioni di Euro di fondi della ricostruzione a Chieti, forse il sindaco Massimo Cialente, Giovanni Lolli e la Pezzopane hanno ricevuto ordini dal Sen. Giovanni Legnini di tacere? Giustamente, meglio finanziare Chieti che l'unico progetto pronto sul centro storico dell'Aquila che è della Provincia: l'immobile ex prefettura!!!!!!!!!!!!! Povera città...........".

Abruzzo24ore.tv ha interpellato l'assessore comunale Stefania Pezzopane: "Strilleremo, non ci fermiamo certo, stiamo approfondendo, stiamo cercando di capire questa ennesima vergognosa iniziativa che però non è esclusiva. Lo stupore è che il centrodestra non dica niente, che si pieghi sempre alle logiche campanilistiche che hanno portato questa città a vedersi scippare i fondi per la violenza sessuale, quelli per le scuole, i fondi Meloni, quelli Giovanardi. Non è la prima forma di espropriazione di una autonomia del nostro territorio - conclude - che finalmente quando se ne andrà il commissario potremo programmare in maniera più puntuale".

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore