Forlì-Teramo 0-1: il Diavolo centra la prima vittoria stagionale

Lapadula regala il primo successo ai biancorossi

13 Settembre 2014   18:56  

Per il Teramo, dopo le sconfitte nelle prime due gare di campionato contro Pisa e Grosseto, arriva finalmente la prima vittoria stagionale. La squadra di Vincenzo Vivarini espugna Forlì e conquista dunque i primi 3 punti in campionato grazie al sigillo nel secondo tempo di Gianluca Lapadula. La gara è stata decisa più che altro da episodi: il Teramo è stato abile nello sfruttare una delle rare occasioni da gol create durante la partita.
Dopo le amnesie difensive delle prime due giornate, la retroguardia biancorossa supera a pieni voti l'esame Forlì concedendo poco o nulla ai padroni di casa e dando prova di compattezza ed attenzione.
Primo tempo non troppo esaltante dal punto di vista delle occasioni da gol, decisamente meglio nella ripresa, per via anche del gol di Lapadula.


Pronti via, ed al 2' arriva il primo tentativo del Teramo con un tiro dalla distanza di Lapadula, il pallone termina però sul fondo.
Arriva prontamente la risposta del Forlì al 7' con Hamlili che non inquadra però lo specchio della porta.Dieci minuti più tardi perde un brutto pallone nei pressi della propria area di rigore Diakitè, ma Pettarin non è lesto ad approfittarne.
Al 22' bello spunto di Di Paolantonio che prova la conclusione, ma il tiro dell'esterno biancorosso viene deviato in corner da un difensore avversario.
Cinque minuti più tardi tentativo velleitario di Lapadula con presa facile del portiere locale Scotti.
Al 34' il Teramo si rende protagonista dell'occasione più interessante del primo tempo : lancio lungo per la testa di Lapadula che sorprende tutti, ma l'attaccante non prende bene la mira e l'occasione sfuma.
Si conclude così un primo tempo assai scialbo e sonnacchioso.

Nella ripresa partono meglio i padroni di casa, ed al 46' creano una buona occasione da gol. Poco più tardi, al 50' arriva una nuova chance per il Forlì: incursione centrale di Hamlili e conclusione dal limite dell'area parata facilmente a terra da Serraiocco. Al 60' arriva il vantaggio del Teramo grazie ad un capolavoro di Gianluca Lapadula che sblocca dunque il risultato e porta in vantaggio la sua squadra: Lapadula controlla un buon pallone dal limite, si libera di un avversario e dal limite trafigge l'incolpevole Scotti. Dopo un quarto d'ora della ripresa, il Teramo conduce dunque per 1-0. Arriva allora la risposta dei padroni di casa al 72': ci prova Djuric da fuori, ma Serraiocco è attento a non farsi sorprendere. Nel finale, forcing abbastanza confuso del Forlì che crea una grande occasione proprio all'ultimo respiro per acciuffare il pari, ma Docente, tutto solo, non ne approffita e manda fuori. Fischio finale: Teramo batte Forlì 1-0. Dopo due sconfitte, arrivano dunque i primi 3 punti stagionali per i biancorossi. Mercoledì, nel primo turno infrasettimanale del campionato di Lega Pro, la squadra di Vivarini ospiterà l'Ancona.

FORLÌ-TERAMO 0-1

FORLÌ (3-5-2): Scotti; L. Arrigoni, Drudi, Guidi; Casini (30'st Melandri), Pettarin (24'st Djuric), Cejas, Hamlili, Catacchini; Docente, Forte (15'st Castellani). A disposizione: Casadei, Reato, Jidayi, Turi. Allenatore: Rossi.

TERAMO (4-2-3-1): Serraiocco; Scipioni, Diakitè, Speranza, Perrotta; Lulli, Cenciarelli; Fiore (46'st Caidi), Lapadula, Di Paolantonio (34'st Masullo); Donnarumma (39'st Pigini). A disposizione: Tonti, Brugaletta, Petrella, Bucchi. Allenatore: Vivarini.

MARCATORI: 60' Lapadula

AMMONITI: Catacchini, Hamlili, Cejas.

ARBITRO: Enzo Vesprini di Macerata (Antonacci-Mazzei).

Fabio Stante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore