Forza Nuova a Chieti: "L'Italia ha bisogno di figli, non di omosessuali". Esplode la polemica

Affissi anche a Chieti i manifesti omofobi

28 Agosto 2012   12:54  

Non potevano che scatenare una polemica fortissima i manifesti della campagna nazionale di Forza Nuova affissi anche a Chieti.

Dopotutto crediamo che si voleva proprio generare questo effetto, un messaggio soft sarebbe stato ignorato e noi non ne staremmo parlando.

Così con lo slogan omofobo "L'Italia ha bisogno di figli e non di omosessuali" sono stati affissi molti manifesti sulle strade di Chieti, anche se noi non capiamo come sia stato possibile autorizzarne l'affissione.

E' l'associazione Jonathan - Diritti in Movimento con una nota congiunta all'Abruzzo Social Forum, l'Associazione Antimafie Rita Atria e PeaceLink Abruzzo, esprime "sdegno e indignazione" per quanto affermato da FN: "Secondo questo partito ci sono persone, gli omosessuali, che "non servono" all'Italia, a cui invece servirebbero (riprendendo una campagna portata avanti da Benito Mussolini negli anni '30) "figli". Respingiamo con forza questa campagna di odio ideologico e omofobo. In tempi di crisi economica, politica e sociale crediamo che non ci sia alcun bisogno di intolleranza, omofobia, odio e disprezzo ma che, al contrario, sia indispensabile convivenza democratica, affermazione dei diritti civili e rispetto delle libertà (anche di scelta sessuale)".

Intanto, però, i manifesti restano affissi in molte città di Chieti e provincia senza che nessuno, Prefetto compreso muova un dito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore