Fossa presenta il suo piano di ricostruzione. Il sindaco Gentile: "Ora Comuni protagonisti"

11 Giugno 2012   15:16  

Mercoledì 13 giugno, con inizio alle ore 18, si svolge a Fossa, presso la sala Polifunzionale del Villaggio San Lorenzo, la presentazione pubblica del Piano di Ricostruzione.

Saranno presenti, in qualità di relatori, la professoressa Caterina Carocci (Università di Catania) ed il professor Sergio Lagomarsino (Università di Genova). L’atto di adozione del piano di ricostruzione è previsto per il prossimo 30 giugno 2012.

GUARDA LA TAPPA DI FOSSA DEL "VIAGGIO NEL CRATERE"

“Dopo una anno di amministrazione abbiamo centrato il fondamentale obiettivo della realizzazione del Piano di Ricostruzione – dichiara con soddisfazione il Sindaco di Fossa, Antonio Gentile -. L’Università  di cui ci siamo avvalsi, scelta anche dal vicino comune di Villa Sant’Angelo, ha fatto davvero un lavoro ottimo, intenso e puntuale. I nostri tecnici comunali – prosegue Gentile - stanno intanto procedendo con l’esame delle pratiche E al di fuori del centro storico, come pure sono stati avviati gli appalti per la messa in sicurezza della montagna, per la via di collegamento con Ocre e per la realizzazione della nuova sede comunale.

Resta ora da capire – conclude il dindaco di Fossa - quali saranno le prossime scelte sulla governance per la ricostruzione, a cominciare dalla definizione degli uffici comprensoriali su cui i comuni non dovranno essere messi davanti a cose fatte, ma essere realmente coinvolti.”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore