Francavilla propositiva per una "Francavilla che vogliamo"

31 Maggio 2010   16:24  

FRANCAVILLA PROPOSITIVA PER UNA "FRANCAVILLA CHE VOGLIAMO"

Si è svolto, presso l'Hotel Mare Blu, di Francavilla al mare, il previsto incontro dei cittadini, iscritti e simpatizzanti del gruppo facebook "francavilla la mare cosa va cosa non va", che ha visto la partecipazione di numese persone, anche non iscritte.

L'incontro ha raggiunto il primo successo di una partecipazione reale dei cittadini, interessati all'incontro, dove è stato focalizzato il tema centrale "francavilla che vogliamo", un programma ammnistrativo costruito dalle istanze dei cittadini, strumento indispensabile e patrimonio escusivo di quanti vorranno contribuire alla sua costruzione.

Nel corso dell'incontro Raffaele D'Amario ha ribadito le motivazioni costituenti il gruppo, la non politicità, ma l'unico obiettivo è la partecipazione costruttiva, alla ricerca di soluzioni, idee e progetti, da sviluppare, possibilmente in sintonia con gli orani istituzionali.

Rocco Carbonetti, fondatore del sito web "francavilla.cosava.org" e collaboratore all'interno del gruppo, ha ulteriormente ribadito le finalità dell'incontro, proponendo l'istituzione di un gruppo di volontariato, finalizzato a dare un contributo valido per la città.

Il dr. Raffaele Landolfo ha tenuto una relazione squisitamente tecnica sulla situazione amministrativa ed economica, da cui emerge una situazione non rosea per le casse della città. Il suo intrevento ha fatto riflettere tutti su un argomento così importante, ma non sempre discusso.

Sono poi susseguiti gli interventi dei cittadini e di alcuni rappresentanti di alcuni gruppi politici, alcuni anche critici nei confronti dell'attuale ammnistrazione, ma sempre con toni sereni.

Il Sindaco come uomo esce promosso in quanto si riconoscono in lui le caratteristiche di onostà, sacrificio, e chiara schiettezza morale.

Il successo dell'incontro e le finalità espresse, sono un segno positivo della volonta di partecipazione dei cittadini.

Francavilla ha bisogno di essere aiutata in maniera costruttiva e partecipativa: il nostro gruppo lo ha dimostrato, coniando il motto: "FRANCAILLA PROPOSITIVA"

Il primo mattone del progetto è stato posato: i cittadini sono stati invitati ad "alimentare nel frattempo il programma "francavilla che vogliamo" sia sul gruppo che sul sito web, in attesa di potersi incontrare successivamente .

Raffaele D'Amario

(fondatore del gruppo "francavilla al mare cosa va cosa non va"

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore