Francesca la piccola cuoca marsicana di #JrMasterchefIt è tra le 10 più brave d'Italia!

21 Marzo 2014   09:51  

Francesca ce l'ha fatta, nella terza e quarta puntata di Masterchef non ha spiccato, ma si è assicurata la permanenza nella Masterclass dello show televisivo alla sua prima edizione.

Due sfide difficili che l'hanno vista preparare piatti complessi, ma gustosi e con sempre una punta del suo Abruzzo.

Nella Mistery Box, difficilissima visto che è stata uguale a quella dei quarti di finale dell'edizione del programma per adulti, ha voluto preparare una meravigliosa "Consommé di gallina e insalata di gallina in agrodolce", cliccate due volte sulla foto per vedere la ricetta e provare a riprodurla.

 

Un piatto ben equilibrato che le ha consentito di passare il turno in tranquillità.

Ben più complesso, invece, l'invention test che si basava sugli spinaci in cui la nostra Francesca ha avuto delle incertezze sulla pasta con il giudice Alessandro Borghese che gli ha fatto capire perchè fosse da considerare "pastosa".

Il piatto era una "Girandola di crêpes con ricotta e spinaci", cliccate due volte sulla foto per vedere la ricetta e provare a riprodurla.

 

Anche in questo caso senza brillare la piccol achef di Luco dei Marsi ha avuto accesso alla puntata successiva, quella della prova a squadre dove hanno dovuto dividersi e prendere posto in una mini brigata di cucina per preparare la colazione ai 60 dipendenti del Museo della Scienza e Tecnologia di Milano.

La prova se la sono aggiudicata i blu e lei ne era componente quindi niente Pressure test e promozione immediata tra i 10 piccoli chef più talentuosi d'Italia.

Per la cronaca nelle due puntate ben quattro ragazzi hanno lasciato il programma, nell'Invention Test sono stati Luca e Moise a lasciare il programma, dopo il Pressure Test è stata la volta per Matteo e Lavinia quella dell'ultima prova nella cucina di Masterchef.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore