Frode Milionaria nel Bonus Facciate: Finanza Sequestra Beni di Lusso e Auto d'Epoca

27 Novembre 2023   11:42  

Una frode di milioni di euro nel contesto del bonus facciate ha portato all'operazione di sequestro da parte della Guardia di Finanza. Due imprenditori del varesotto, un 49enne di Legnano (Milano) e un 48enne di Uboldo (Varese), sono stati accusati di aver costruito un tesoretto illecito mediante un sistema di frodi.

L'attività criminale si è concentrata sulla generazione indebita di crediti da parte di una società edile e del suo rappresentante legale, che hanno utilizzato la sovrafatturazione per accumulare illegalmente due milioni di euro.

Il sequestro ha portato alla luce un "tesoretto" comprendente auto d'epoca e di lusso, 10.000 euro in quote societarie e un orologio Rolex Yachtmaster in oro del valore di circa 30.000 euro. Gli investigatori hanno scoperto 15 auto d'epoca e di lusso, tra cui Lamborghini Huracan STO, Ferrari 812 Superfast, Ferrari 488, Ferrari FF e Ferrari F8, oltre a una vettura da pista denominata Radical.

I beni sequestrati sembrano essere stati utilizzati sia per scopi personali del rappresentante legale che per un progetto imprenditoriale nel settore del noleggio auto, in cui versare i proventi della frode.

L'operazione di sequestro è stata eseguita dai Finanzieri del Comando Provinciale di Varese e Milano, in ottemperanza a un decreto emesso dal giudice istruttore di Busto Arsizio.

 
 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore