Fuoriprogramma in consiglio comunale: lite tra Bucci ed un cittadino, poi il chiarimento

Lo spettatore aveva criticato l'atteggiamento dei consiglieri

18 Novembre 2014   11:46  

Momenti di tensione in occasione dell'ultima seduta del consiglio comunale di Chieti, a causa di un acceso confronto tra il consigliere Enrico Bucci ed un cittadino che stava assistendo alla seduta.

Dal punto di vista amministrativo, la seduta ha fatto registrare solamente l'approvazione unanime della richiesta avanzata da Stefano Rispoli per l'istituzione di un servizio di trasporto notturno tra il Colle e lo Scalo e lo scioglimento della stessa in prima convocazione per l'assenza di numero legale.

Ad attirare l'attenzione dei presenti, infatti, è stata soprattutto un'accesa discussione sorta tra uno degli spettatori dei lavori del consiglio e Bucci, nata a quanto risulta quasi per caso. Il cittadino, infatti, raccogliendo i commenti di alcuni studenti delle superiori presenti circa l'atteggiamento non particolarmente attento alla discussione di molti consiglieri, aveva d'improvviso gridato agli stessi di vergognarsi, bollandoli come "indegni di rappresentarci".

Alle parole dello spettatore ha subito replicato Bucci, chiedendo all'uomo di operare distinzioni e sentenosi dire, in utta risposta, di essere "tra i principali responsabili della politica cittadina". Il consigliere, nel sentire queste parole, si è diretto tra il pubblico, arrivando quasi alle mani con il contestatore, epilogo evitato dal pronto intervento di un agente di polizia municipale.

Fortunatamente, la situazione è in breve tornata alla tranquillità: i due contendenti si sono calmati e chiariti, sugellando la rinnovata serenità stringendosi la mano. Bucci ha inoltre tenuto a precisare che "non ero io il destinatario di tanto livore".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore