Furto di rame in cantiere a Pescara: coppia arrestata in flagranza

11 Febbraio 2025   17:15  

Una coppia è stata arrestata dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara mentre tentava di rubare cavi di rame da un cantiere edile in via Tavo, nel quartiere Rancitelli. L'episodio è avvenuto nel pomeriggio del 10 febbraio 2025.

I due, un 37enne di Lanciano e una 45enne di origini colombiane, entrambi con precedenti penali, sono stati sorpresi mentre cercavano di allontanarsi dopo aver tranciato e asportato un cavo di rame da una linea ad alta tensione all'interno di un'area destinata alla costruzione di nuovi alloggi popolari. Alla vista dei carabinieri, hanno tentato di fuggire portando con sé gli strumenti utilizzati (un cacciavite e una tronchese) e parte della refurtiva, ma sono stati immediatamente fermati.

La refurtiva e gli attrezzi sono stati sequestrati e messi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. L'intervento ha evitato che l'intera area rimanesse priva di energia elettrica. I due arrestati sono stati condotti rispettivamente presso le case circondariali di Pescara e Chieti, in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria.

Questo episodio evidenzia la crescente preoccupazione per i furti di rame nei cantieri edili di Pescara, un fenomeno che ha subito un incremento negli ultimi mesi. I malviventi, spesso dotati di attrezzature adeguate, si arrampicano sulle gru per sottrarre i cavi di rame, causando danni economici significativi alle imprese e ritardi nei lavori.

Le forze dell'ordine stanno intensificando i controlli per contrastare questo tipo di criminalità, ma è fondamentale la collaborazione della comunità e delle imprese per prevenire e denunciare tempestivamente tali atti illeciti.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore