Futuro e Libertà in Abruzzo: Italo Bocchino suona la carica

18 Marzo 2011   14:35  

Il coordinatore nazionale di Futuro e Libertà per l'Italia Italo Bocchino oggi intervenendo ad un incontro del suo partito ha affermato che ieri Silvio Berlusconi è stato contestato con un errore da parte dei dimostranti. Nel giorno in cui si celebra l'Unità nazionale bisogna essere compatti come italiani.

"Credo anche - ha proseguito Bocchino - che Berlusconi abbia pagato nell'opinione pubblica l'appiattimento sulle posizioni della Lega che si è dimostrata una forza politica con un sentimento antinazionale. La bella risposta è stata quella degli italiani che sono scesi in piazza con il tricolore".

Sulle prossime elezioni di maggio l' on Bocchino ha detto :"Speriamo che le amministrative si tengano sui programmi, sulle classi dirigenti, sulla crisi politica e non ancora sullo scontro di tutti contro tutti. Vorremmo affrontare le amministrative sui programmi di governo del territorio".

Riguardo alla provincia dell'Aquila, ha invece affermato che "anche in questa provincia, chi dovra' governare il partito lo decideranno gli iscritti. Mi auguro che sia Daniele Toto, ma dovra' decidere la base, la maggioranza.

L'Abruzzo- ha osservato il vice presidente di Fli - ha bisogno di attenzione da parte delle istituzioni nazionali, ma anche di una capacita' di condivisione delle soluzioni dei problemi da parte delle istituzioni locali che forse si sono scontrate eccessivamente. Bisogna chiedere interventi chiari e mirati al Governo nazionale".

Questa sera gli onorevoli Bocchino e Toto saranno ospiti del direttore di Rete8 Pasquale Pacilio che nel corso dell' "8 Volante" insieme ai colleghi Paolo Castignani, Fabio Lussoso e Marina Moretti rivolgerà domande ai due esponenti del FLI.

Nel corso del programma i due parlamentari risponderanno anche alle domande formulate da vari esponenti politici e del mondo sindacale e imprenditoriale abruzzese avvicinati ai nostri microfoni dai giornalisti del Tg8.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore