GIRO D'ITALIA: APPALTO PROVINCIA DELL'AQUILA PER 450 MILA EURO

01 Aprile 2008   12:05  

In occasione del 91/mo Giro d'Italia, che con le tappe 'miste' Vasto-Pescocostanzo e Rivisondoli-Tivoli attraverserà il centro Abruzzo, la Provincia dell'Aquila, tramite l'assessorato alla Viabilità, sta per indire una gara d'appalto per la sistemazione delle strade ricomprese nel percorso. Saranno 450 mila euro i fondi destinati alla messa in sicurezza della sede stradale e i lavori dovranno essere ultimati entro i primi giorni di maggio.

'Si tratta di un intervento straordinario - afferma l'assessore alla viabilità, Pio Alleva - in previsione del passaggio del Giro d'Italia e l'impegno finanziario, da parte della Provincia, è stato individuato con un grande sforzo'. Oltre al rifacimento del tappetino in asfalto e della segnaletica orizzontale, su alcuni tratti, si renderanno necessari lavori per la messa in sicurezza di massi e piccoli smottamenti del terreno.

Le strade del comparto provinciale aquilano oggetto di interventi saranno: le provinciali 84, 56, 56 bis, la statale 17 e la regionale 83 marsicana, che attraversa il Parco, fino a Opi.

(AGI)


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore