Giornalisti, lavoro autonomo: il 7 maggio il voto per rappresentanti commissioni

Domani a Torre Camuzzi (Pescara), sede Sga, dalle 9 alle 16

06 Maggio 2015   11:44  

Domani a Torre Camuzzi a Pescara, sede del Sindacato abruzzese (Sga) si vota dalle 9 alle 16 per eleggere un rappresentante abruzzese alla Commissione nazionale del lavoro autonomo, 2 rappresentanti per la Commissione regionale, 2 delegati all'Assemblea nazionale del lavoro autonomo.

Gli aventi diritto al voto - con versamenti all'INPGI 2 e iscritti al sindacato e in regola con i versamenti da almeno 180 giorni - sono meno del 10% dei giornalisti autonomi abruzzesi iscritti all'Ordine.

Iscriversi al Sindacato - scrive in una nota lo stesso organismo di categoria - non e' certo un obbligo ma un sindacato con pochi iscritti e' una controparte debole e non rappresentativa sui tavoli delle vertenze e, soprattutto, rischia di diventare autoreferenziale.

Noi - prosegue la nota - vogliamo allargare la base degli iscritti per allargare la platea di chi deve avere voce in capitolo; vogliamo coltivare persone che hanno voglia di impegnarsi - il sindacato e' puro volontariato - perche' abbiamo bisogno di colleghi che facciano da terminale sul territorio.

Quindi, invitiamo tutti, iscritti e non iscritti a venire a trovarci. Per capire cosa sono e come funzioneranno le commissioni regionali e nazionali, cosa si puo' fare, quali obiettivi ci possiamo dare in Abruzzo.

Domani - si legge infine nela nota del Sga - sara' una giornata di "sindacato aperto" troverete sempre qualcuno del direttivo con il quale dialogare.

Dalle 15 alle 16 si svolgera' un momento specifico di riflessione dedicato al lavoro autonomo e alle questioni riguardanti in maniera specifica il territorio regionale.


Galleria Immagini

giornalisti
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore