Giovane giuliese cade e batte la testa per effetto dell'influenza, in coma per alcune ore

Ricoverato in Rianimazione presso l'ospedale di Teramo

03 Febbraio 2015   12:20  

Non è infrequente che l'influenza presenti complicanze di vario tipo, mentre è decisamente infrequente che un ragazzo colpito dal virus stagionale finisca ricoverato in ospedale, perdipiù in animazione.

Invece, è quanto purtroppo accaduto ad un 36enne di Giulianova, colpito dai tipici sintomi influenzali quali febbre e disturbi gastro-intestinali, che alzatosi dal letto per recarsi in bagno ha accusato un mancamento, cadendo a terra e battendo violentemente la testa pedendo i sensi.

Il giovane si è di seguito ripreso, pur manifestando difficoltà a tornare del tutto cosciente, tanto da convincere i familiari a portarlo presso il pronto soccorso del "Maria Santissima dello Splendore" di Giulianova, dove la Tac ha riscontrato un probabile ematoma al cervello.

Di seguito, il paziente è stato sedato in via precauzionale e ne è stato disposto il trasferimento presso l'ospedale "Mazzini" di Teramo, dove è giunto in uno stato di coma. L'indomani mattina, dopo ulteriori esami (che hanno smentito l'ipotesi di ematoma) e data la febbre che lo aveva colpito, sintomo di probabile meningite (ipotesi anche questa poi rientrata), i medici hanno deciso di sospendere la sedazione e svegliarlo.

Il 36enne si trova tuttora ricoverato presso il reparto di Rianimazione, ed a quanto risulta pare stare meglio. La prognosi è ancora riservata, ma i medici contano di dimetterlo al più presto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore