Giro di vite anti prostituzione a Francavilla: in arrivo multe per i clienti sorpresi a contrattare

Verbale da 480 euro per chi si ferma o rallenta traffico

11 Dicembre 2014   10:31  

Lotta alla prostituzione, soprattutto quella in strada: è questo l'obiettivo che si è posta l'amministrazione comunale di Francavilla al Mare per scoraggiare un fenomeno che ultimamente sembra stia assumendo proporzioni sempre maggiori lungo le strade della cittadina.

Il sindaco Antonio Luciani ha infatti firmato un'apposita ordinanza per combattere il fenomeno prostitutivo, che sarà in vigore nei periodi compresi tra il 15 dicembre ed il 6 gennaio e tra il 15 giugno ed il 30 settembre dell'anno prossimo, ossia quelli in cui esso risulta più evidente.

Il provvedimento mira soprattutto a scoraggiare i clienti e, secondariamente, a garantire il regolare deflusso dei veicoli: coloro che saranno sorpresi a fermarsi a contrattare con le prostitute, o anche solo a procedere a passo d'uomo lungo i viali da esse frequentate rallentando in tal modo il traffico, si ritroveranno destinatari di sanzioni amministrative di 480 euro.

L'ordinanza prevede inoltre anche per chi dovesse assumere atteggiamenti o comportamenti sospetti, oppure dovesse essere sorpreso ad indossare "abbigliamento suscettibile di offendere la pubblica decenza nonché idonei a manifestare l’intenzione di offrire prestazioni sessuali a pagamento". 

Il "giro di vite" riguarderà in modo particolare via Nazionale Adriatica Nord, viale Alcione, via delle Napee e le piazze Tirreno, Ionio e Mediterraneo, lungo le quali sarà prossimamente installata un'apposita segnaletica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore