Giulianova, De Patre accende il derby con il Celano: "Non so perchè non hanno giocato..."

Il tecnico giallorosso polemico dopo la vittoria sul Milazzo

20 Febbraio 2012   09:27  

Il Giulianova torna alla vittoria. Non accadeva da quasi tre mesi: l'ultimo successo dei giallorossi, infatti, è targato 27 novembre (avversaria la Vibonese). Per gli uomini di Tiziano De Patre, finalmente, dopo tanti nuvoloni grigi è tornato un po' di sereno: tre reti contro il Milazzo e un successo che vale tantissimo in chiave salvezza.
Decisivo il ritorno di Francesco Morga, vero e proprio uomo-simbolo di questo Giulianova che non vuole mollare, nonostante tutto. La sua doppietta, nel silenzio di un "Fadini" aperto solo ai giornalisti", fa ben sperare per un finale di stagione che potrebbe essere meno aspro del previsto.


Il tecnico dei giuliesi, mister De Patre, a fine gara, ha commentato così il ritorno al successo dei suoi: "E'una lotta disperata contro tutto e tutti, ma ora sarebbe inutile dilungarsi a parlare di cose che tutti già sanno. Non ne vale la pena. Il mio ringraziamento, invece, va a questi ragazzi che sono sempre dalla mia parte e dalla parte del Giulianova: hanno dimostrato un grande attaccamento alla maglia, dando la prova di cosa significhi essere professionisti anche con le nostre difficoltà. Anche oggi, con un campo appesantito dalla neve, e dopo la clamorosa espulsione di D'Aniello (l'ennesima per i giallorossi ndr) sono riusciti a combattere vincendo un importante scontro per la salvezza". Infine, De Patre lancia una frecciatina al Celano, avversario mercoledì nel turno di recupero non disputatosi il 5 febbraio scorso: "Il derby sarà durissimo, ma non riesco a capire il motivo per cui non abbiano giocato con il Campobasso". (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore