Giulianova: colpo grosso in villa, argenteria per 100mila euro

20 Maggio 2010   10:47  

Mega furto alla villetta di un noto personaggio del mondo del calcio e di sua moglie, in piena campagna alle porte di Giulianova che proprio a causa del fatto che si trova in luogo isolato è già stata oggetto in passato di visite di bande di ladri.
A Case di Trento, zona decentrata, i malviventi sono potuti entrare in azione in pieno giorno agendo indisturbati essendo pienamente consapevoli che nessuno li avrebbe individuati, mentre tutta la famiglia era a un ristorante sulle colline di Tortoreto, per festeggiare insieme ad amici e parenti il giorno della prima comunione della figlia.
Amara sorpresa al ritorno, a fine giornata, quando i proprietari hanno scoperto che in casa mancava una preziosa collezione d’argenteria d’epoca composta di piatti, posate, vassoi ed altri accessori per la tavola e per la casa in raffinato argento compatto. Sembra i ladri siano andati a colpo sicuro, come se sapessero cosa e soprattutto dove cercarlo, e che si tratti di una banda specializzata, visto che la refurtiva rappresenta una serie molto ricercata nel mercato del collezionismo e dell'antiquariato, del valore di quasi centomila euro.
Per di più i ladri non hanno sottratto null'altro, questo fa ritenere si possa essere trattato di un colpo su commissione. Nonostante in casa ci fossero altri beni di valore.
Caso strano, inoltre, che il sistema di allarme, che infondeva tranquillità nei proprietari, proprio in quel momento non ha funzionato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore