Giulianova, con il Campobasso finisce 1-1

Giallorossi chiudono in dieci per l'espulsione di Carbonaro

15 Gennaio 2012   18:33  

Non va oltre il pari il Giulianova di Tiziano De Patre contro il Campobasso: al “Fadini” finisce 1-1. Un brutto Giulianova nei primi quarantacinque minuti si lascia schiacciare da un Campobasso che sfiora l'impresa in terra abruzzese ma poi soffre nella ripresa quando mister De Patre si gioco dal primo minuto della seconda frazione la carta Bontà al posto di Cavasinni, arretrando la posizione di Federico Del Grosso sulla linea di difesa, passando così ad un 4-2-3-1 con Picone in attacco a fare reparto da solo per via dell'assenza di Morga.

Nei giallorossi pesano le assenze di Zoppetti e D'Aniello, quest'ultimo portato in panchina e utilizzato solo nelle battute finali della gara. Come se non bastasse anche Terrenzio, squalificato, allunga la lista degli indisponibili e così De Patre presenta la coppia di difesa formata da Faragalli e Testoni.

I giuliesi si fanno vedere fin dai primi minuti del match quando al 7' D'Alessandro su calcio piazzato sfiora la traversa, ma è troppo poco per far decollare la gara. Ecco perchè i locali provano a scavalcare il centrocampo con lunghi lanci diretti all'isolatissimo Picone.

Fino al 20' non succede praticamente nulla: a sbloccare il risultato ci pensa un errore di Sorrentino. Il portiere giallorosso sbaglia il rinvio e regala il pallone ai molisani che ne approfittano per servire a Cruz il pallone del vantaggio rossoblu. Passano solo tre minuti e il Campobasso ha la possibilità addirittura di raddoppiare: azione sulla sinistra di Viscido che vede l'inserimento centrale di Forgione. Stavolta il numero uno giallorosso prova a riscattarsi dall'errore precedente allungandosi per deviare il pallone in corner-

Il pareggio del Giulianova (39') nasce dall'unica azione degna di nota per i locali. Percussione centrale e apertura per Del Grosso. Il traversone di quest'ultimo è per Picone che viene anticipato da Scudieri che manda la sfera alle spalle del proprio portiere per il più classico degli autogol. In pieno recupero i molisani protesteranno per questa azione in area tra Balestreri e Testoni, con l'attaccante rossoblù ammonito per simulazione.

La ripresa non vive attimi palpitanti fino al 24': Carbonaro si becca con Fazio, che sta uscendo dal campo perché sostituito un attimo prima. Il primo assistente richiama l'attenzione dell'arbitro e riferisce l'accaduto e permette che l'attaccante siciliano si becchi la terza espulsione stagionale . Da qui alla fine dell'incontro non accadrà più nulla.

Il Giulianova scivola così al decimo posto in classifica sono 28 i punti collezionati fino a questo momento dalla squadra del patron D'Agostino, mentre intanto si aspetta ancora la penalizzazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore