Giulianova, con la Vigor c'è l'esordio di Tosi in panchina

Si gioca al "Fadini" grazie all'ordinanza di Mastromauro

31 Marzo 2012   12:33  

La gara con la Vigor Lamezia sarà il debutto ufficiale sulla panchina del Giulianova per Marco Tosi, ingaggiato ad inizio settimana dal patron D'Agostino per sostituire l'ormai ex allenatore Tiziano De Patre.
All'ex tecnico della Vibonese si chiede subito l'impresa: battere la terza forza del campionato e interrompere una striscia negativa che dura ormai da cinque partite in cui i giallorossi hanno ottenuto altrettante sconfitte.

La penalizzazione, i tanti infortuni, la situazione legata allo stadio. Questi gli innumerevoli problemi da affrontare e gestire per il neo-arrivato in casa giallorossa: "Sapevo di venire in un clima difficile, ma penso che quello di Giulianova non sia l'unico ambiente in cui si vivono queste situazioni. Ci sono anche altri club che vivono questa realtà: è il prezzo da pagare in alcune categorie. Tuttavia sono molto felice di essere arrivato qui, spero di riuscire ad ottenere dei punti importanti anche attraverso il gioco."

Per il mister, ovviamente, c'è subito da pensare alla grana infortuni: "E'veramente difficile poter gestire una situazione come questa, ecco perchè ho chiesto al presidente se riusciremo a lavorare per alcuni svincolati in modo di far fronte all'emergenza".

Contro la Vigor Lamezia, infatti, mancheranno ancora molti tasselli: oltre ai lungodegenti D'Aniello, Zoppetti e Carbonaro, si è aggiunto Cavassinni che sarà costretto a stare lontano dai campi di calcio per 20 giorni a causa di un'irregolarità nel tesseramento. In dubbio Francesco Morga, alle prese con problemi muscolari in settimana.

Il tecnico toscano punterà probabilmente su un 4-4-2 di contenimento a centrocampo per fermare la manovra offensiva della Vigor. Della Penna dovrebbe tornare utile sin dal primo minuto visto che ha ripreso ad allenarsi con il gruppo.
Si è rivisto anche Zoppetti. Ma le condizioni del difensore sono ancora tutte da valutare. Potrebbe però essere portato in panchina. Nulla da fare, invece, per Rinaldi che potrebbe tornare a disposizione solo tra un paio di settimane. (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore