Giuliante: "Morgante smentisca le mie affermazioni argomentando parole che abbiano un senso"

14 Novembre 2011   08:15  

Morgante parla di ricostruzioni fantapolitiche. Smentisca le mie affermazioni invece di perdersi in parole, tanto roboanti quanto vuote!
Ho parlato di cordate e il giudice M. Billi parla di "cordata commissariale";
Ho parlato di un quadro che prevedeva la gestione complessiva dei fondi "Giovanardi" più quelli della Regione, 19 milioni, e ho citato lo stesso Morgante;
Ho inquadrato la scelta convergente di Cialente e De Matteis di spendere tutto sul comune dell'Aquila, sostenendo che, forse, per entrambi interferiva la loro condizione di "candidaturi";
Ho sostenuto che i fondi pubblici si assegnano con bando pubblico e ho parlato di una legge in vigore, la 38 del 2010, che giace da circa un anno senza che venga attuata.

Cosa c'è di fantapolitica? Neghi, dimostrandolo, la non veridicità di queste affermazioni e saró felice di liberarlo della mia presenza.
Vorrà, Morgante, convenire che sono stato generoso. Ho offerto 4 possibilità per liberarsi dello scrivente. Se non ci riesce si consoli, neanche lo scrivente riuscirà a liberarsi di Morgante nonostante sia in condizione di provare tutto quanto affermato nei punti di cui sopra.
Cincinnato viene posto da Dante nel Paradiso come esempio di dedizione al suo Paese. Avrà la stessa sorte Morgante per la sua dedizione a Magliano, alle sue scuole, al centro ricerche e agli amici di Magliano cooptati per gestire il sociale all'Aquila?
Infine, non mi occupo di odori. Soprattutto perché sono convinto che la vita politica, come i matrimoni, siano la somma di malumori di giorno e maleodori di notte. Con Morgante condivido i malumori politici di giorno, chiedermi di passarci anche le nottate per la verifica degli odori, mi sembra eccessivo!

Gianfranco Giuliante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore