Giustino Patricelli il nuovo componente del Cda Ente Manifestazioni Pescaresi

18 Gennaio 2013   09:32  

“E’ Giustino Patricelli il nuovo membro del Consiglio d’Amministrazione dell’Ente Manifestazioni Pescaresi nominato in sostituzione di Alfredo Cremonese, dimessosi il 19 gennaio 2012 in seguito al suo ingresso in Consiglio comunale. Ho personalmente sottoscritto la nomina di Patricelli tra i quattro rappresentanti individuati dalla maggioranza, oltre al quinto indicato dalla minoranza consiliare. A Patricelli, ex responsabile di servizio del Comune con una lunghissima esperienza maturata nel turismo e nell’organizzazione di alcuni tra i maggiori eventi promossi dall’amministrazione comunale, vanno gli auguri di buon lavoro, certo che saprà dare un contributo notevole, fatto di esperienza e capacità, al lavoro dell’Ente”. Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ufficializzando la nomina di Giustino Patricelli in seno al Consiglio d’amministrazione dell’Ente Manifestazioni Pescaresi presieduto da Sandro Damiani.

“Scaduto il vecchio mandato – ha ricordato il sindaco Albore Mascia – il 21 febbraio 2011 ho nominato, in seguito a un regolare avviso pubblico per la presentazione dei curricula, i 5 rappresentanti del Comune in seno al Cda dell’Ente, di cui 4 indicati dalla maggioranza di governo e uno indicato dalla minoranza. Ai candidati che hanno presentato domanda era richiesto il possesso dei requisiti per l’elezione a consigliere comunale; una comprovata competenza tecnica o amministrativa adeguata alle specifiche caratteristiche dell’attività da svolgere per titolo di studio, esperienze maturate presso aziende pubbliche o private, per incarichi accademici o per impegno sociale e civile.

I candidati non dovevano inoltre trovarsi in situazioni di incompatibilità di interessi rispetto all’Ente Manifestazioni Pescaresi; non aver rivestito, nei due anni precedenti la carica di segretario di partito o equipollente in ambito comunale, provinciale e regionale; non aver ricoperto la carica di consigliere della Fondazione per due mandati consecutivi. Ovviamente non sono previsti emolumenti o indennità connessi alla carica”. Ben 27 le proposte pervenute al Comune: alla fine sono stati nominati Alfredo Cremonese, Sandro Damiani, Marco Di Giacomo, Erminia Turilli e, in rappresentanza della minoranza di centro-sinistra, William Ciccarelli Zola.

“Cremonese – ha ricordato il sindaco Albore Mascia – andò a ricoprire la carica di Presidente dell’Ente, carica lasciata poi il 19 gennaio 2012 quando entrò in Consiglio comunale, carica incompatibile con quella di Presidente dell’Ente. La Presidenza è allora stata assunta da Sandro Damiani, eletto dallo stesso Consiglio d’amministrazione, lasciando comunque vacante un posto che oggi, a un anno di distanza, abbiamo deciso di coprire nominando Giustino Patricelli, 69 anni il prossimo 28 febbraio, ex dipendente del Comune dove ha ricoperto per quasi vent’anni il ruolo di Responsabile di Servizio del Settore turismo e grandi eventi, tra gli inventori del prestigioso ‘Carnevale in Fiore’ di Pescara negli anni della giunta Pace, nonché di altre mille iniziative che hanno caratterizzato la nostra città. Sicuramente Patricelli saprà dare un contributo di idee e di esperienza di assoluto rilievo all’attività svolta dall’Ente”. Oltre a Patricelli, gli altri componenti del Consiglio d’Amministrazione sono Sandro Damiani, Presidente; Erminia Turilli, vicepresidente; Lucio Fumo, amministratore delegato; Giancarlo Alfano, Stefano Angelucci Marino, Nunzio Caiano, Simone Ciofani, Luciano Cupido, Carlo Tereo De Landerset, Walter Del Duca, Marco Di Giacomo, Raffaele De Ritis, Pio Oscar Granchelli, Gisella Orsini, Carmine Salce, Antonella Silvetti e William Zola.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore