Gli ex ternani Ragusa e Maniero, promettono la vittoria, la cabala invece equilibrio

16 Novembre 2013   09:48  

Porte chiuse al comunale di San Giovanni Teatino per permettere ai ragazzi di Marino di prova e soluzioni tattiche "anti-Ternana".

Fermo di nuovo Pelizzoli, ma per un attacco influenzale, lavoro personalizzato per Nielsen, mentre Sforzini, Schiavi e Piscitella continuano il percorso riabilitativo.

Oggi allenamento a porte chiuse. Alle 12.30 conferenza riservata alla stampa per mister Marino a Dragonara.

Non sarà della partita Ivan Pelizzoli, come Nielsen. Recuperato Capuano che, partirà dalla panchina. Cosic quindi sarà utilizzato sin dal primo minuto insieme a Zauri e Bocchetti. A Centrocampo esterni Balzano e Rossi centrali Rizzo e Brugman in attacco Cutolo Mascara Ragusa .

Allenamento sotto la pioggia per la Ternana che al Mirko Fabrizi continua la preparazione alla sfida di domenica in casa del Pescara. Terni. Assenti Farkas (impegnato con la nazionale slovacca), Bernardi (influenzato) e Valjent (lombalgia) mentre si sono allenati regolarmente Lauro, Falletti e Rispoli. Sciacca, che prosegue la riabilitazione al ginocchio, si è allenato a parte facendo esercizi con il pallone tra i piedi.

Dopo il riscaldamento il gruppo è stato diviso a metà:
Da una parte, senza pettorina: Gagliardini, Fazio, Meccariello, Zito; Maiello, Miglietta, Paparusso; Nolè, Avenatti, Litteri.

Dall'altra, con la pettorina bianca: Rispoli, Masi, Ferronetti, Lauro; Carcuro, Viola, Botta; Falletti, Antenucci, Ceravolo.

Nella prima fase, le due squadre, ognuna per conto proprio sulla propria metà campo, hanno fatto manovre di prima a un solo tocco, movimenti e finalizzazioni in porta (tra i pali da una parte Brignoli e dall'altra Sala).

Poi partitella a campo ridotto e senza portieri. Domani mattina rifinitura alle ore 10 al Liberati a porte chiuse. Nel pomeriggio partenza per il ritiro pre partita.

Questa la probabile formazione che Domenico Toscano manderà in campo con il solito (4 4 3).Ternana: Brignoli; Fazio, Meccariello, Ferronetti, Lauro; Botta, Viola, Miglietta, Ceravolo, Antenucci Nolè. Claudio Tobia, ex tecnico di Pescara anno 1978/1980 e Ternana che ha collezionato 123 panchine tanto da diventare l'allenatore con più panchine nelle Fere.

Da noi intervistato ha riferito, ” Domani sarà una bella gara all’Adriatico, sono due squadre che vengono da risultati positivi questo aiuta a crederci, sono dirette da allenatori di buona caratura, tutto dipende dai ragazzi come approcceranno la partita, ci vuole intensità nel gioco, vedo segno 1 2.”


Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore