Gli studenti aquilani: vogliamo campus alla Campomizzi e affitti calmierati

21 Luglio 2011   15:51  

Trasformare la caserma Campomizzi-Pasquali dell'Aquila in un grande campus universitario con oltre 1500 posti letto, garantendo così un futuro, finora molto incerto all'università aquilana, ed anche alla ricostruzione della città.

La proposta viene avanzata dal sindacato degli studenti universitari Udu, a margine del Summer fest che si è svolto ieri al parco del Castello e della presentazione del volume "Il terremoto dell'Aquila.

Analisi e riflessioni sull'emergenza". Un occasione per illustrare i dati raccolti dall'Osservatorio universitario permanente sul terremoto e per riflettere e trovare soluzioni ai tanti problemi che gli studenti universitari si trovano a vivere nella città post-sismica, a cominciare dalla mancanza di servizi e di spazi e dagli affitti alle stelle.

Altro dato significativo, a proposito di affitti: molti studenti non hanno potuto beneficiare assistenza post-sismica a cui avrebbero avuto diritto perchè vivevano in affitti in nero e non hanno potuto dunque dimostrare il loro essere dimoranti a L'Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore