Goleada viola, record negativo per il Pescara. Pescara - Fiorentina 1 a 5

Addio serie A, gli ultras lasciano la curva

19 Maggio 2013   22:39  

Il Delfino saluta la Serie “A” ospitando la Fiorentina. L'anno prossimo, nel campionato cadetto, sarà derby con il Lanciano.

L'ultima vittoria ottenuta dal Pescara in campionato risale allo scorso 6 gennaio, quando s’impose per 2-0 a Firenze sui viola di Montella. Nei successivi diciannove turni coincidenti con il girone di ritorno, lo score biancazzurro è stato di due pareggi e diciassette sconfitte.

Si tratta, della serie negativa record del Pescara. Pronti via, Pescara subito aggressivi, 2’pt, subito pericoloso il Pescara: cross di Zauri dalla destra, la palla finisce sui piedi di Sforzini che calcia in porta, Rodriguez riesce in scivolata a deviare la palla.

6’pt, Di Francesco dalla destra fa partire un assist per Sforzini, Rodriguez anticipa.

13’pt, azione della Fiorentina: palla in profondità di Fernandez per Pasqual, che arriva sul fondo e serve all'indietro Jovetic, il tiro non crea problemi a Perin.

16’pt, palla in verticale di Valero per Cuadrado che arriva sul fondo, mette la palla sul secondo palo, nessun biancoazzurro interviene Ljajic tutto solo devia in rete.

24’pt, Raddoppio della Fiorentina, palla in verticale di M. Fernandez a servire Ljajic che con un destro rasoterra batte Perin.

28’pt, ancora Fiorentina: scambio tra Valero e Fernandez, che al limite dell'area fa partire un destro rasoterra che s’infila all'angolino basso.

35’pt, sterile reazione della Pescara, palla in profondità di Togni, ma Sforzini è in fuori gioco sfuma l’azione. La Fiorentina ha gestito il vantaggio, tenendo il possesso palla. Partita che non ha molto da dire dopo i tre gol realizzati dai viola nel primo tempo.

Il Pescara era partito bene, creando subito un occasione con Sforzini, poi è venuta fuori la Fiorentina che ha portato il match su un risultato irrecuperabile per gli abruzzesi.

Secondo tempo, molti tifosi del Pescara hanno lasciato il loro posto in segno di protesta, Fiorentina sempre in possesso palla.

9’st, Poker della Fiorentina: Ljajic serve Fernandez al limite dell'area, il giocatore viola riesce a toccare il pallone in scivolata e dopo un rimpallo arriva a Jovetic che mette la palla in rete con un destro rasoterra.

14’st, Tripletta di Ljajic: grande palla in profondità di Jovetic a servire Ljajic, che con un destro rasoterra batte Perin.

25’st, Contropiede Pescara, Bjarnason apre sulla destra per Di Francesco, che tenta la conclusione, ma Rodriguez in scivolata devia la palla.

32’st, Goal di Marco Vittiglio, gol della bandiera del Pescara , sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Togni, Lupatelli respinge il pallone sui piedi di Marco Vittiglio che con un diagonale consacra il suo esordio in serie A spedendo la palla in rete. Sul finire il Pescara,ci prova anche Catalano col sinistro da dentro l'area, palla altissima , Destro a giro di Bocchetti che si perde sul fondo. Finisce la partita.

La Fiorentina liquida il Pescara con un roboante 5-1. Il Milan vince in extremis a Siena e fa svanire il sogno dei viola di raggiungere la Champions, ma va in Europa League. Per il Pescara si chiude un'annata disastrosa fatta di poche gioie e molti dispiaceri.


Pescara (4 2 3 1): Perin, Zauri, Bocchetti, Cosic (23’st Catalano),M. Capuano, Rizzo, Togni, Celik (23’st Vittiglio), Bjarnason, Di Francesco (39’st, Mbaye), Sforzini. A disp: Falso, Zanon, Karkalis, Iannascoli, Cherubini, Mancini, Bianchi Arce, Weiss. All: Bucchi-Nobili.


Fiorentina (4 4 3): Viviano (26’st,Lupatelli), Tomovic, Go. Rodriguez, Compper, Pasqual, M.Fernandez, D. Pizarro, Borja Valero, Cuadraro (19’st Giuseppe Rossi), Jovetic, Ljajic (15’st Rafal Wolski) . A disp: Neto, Toni, Roncaglia, Hegary, Migliaccio, Aquilani. All: Montella.


Arbitro: Andrea De Marco della sezione di Chiavari
Marcatori: 16’pt, Adem Ljajic, 24’pt, Adem Ljajic, 28’pt, Fernandez ,9’st, Stevan Jovetic ;14’pt , Adem Ljajic 32’st, Marco Vittiglio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore