Grandi rischi, l'intervista a Braga di Abruzzo24ore acquisita nel processo

16 Maggio 2012   09:45  

L'intervista di Abruzzo24ore.tv (GUARDALA) al sottosegretario all'agricoltura, l'ingegner Franco Braga, a margine dell'ultima udienza, entra nel processo a carico dei componenti della Commissione Grandi rischi come prova documentale.

Il video sarà proiettato in aula, dopo che l'avvocato di parte civile Wania Della Vigna, ha chiesto l'acquisizione del documento audiovisivo, ottenendo l'ammissione da parte del giudice, dopo che anche il Pm ne ha riconosciuto la rilevanza, e nonostante l'opposizione della difesa degli imputati che ha ricordato come quello che conta è ciò che si afferma in aula sotto giuramento.

Braga, che partecipa al processo come teste della difesa, al microfono di Barbara Bologna parlò della responsabilità dei giornalisti nella veicolazione del messaggio a seguito della riunione della Commissione, quel 31 marzo 2009: i media, secondo il sottosegretario, avrebbero dovuto porre la giusta domanda. Per Braga, insomma, la responsabilità dell'informazione è dei giornalisti.

Stamattina in tribunale a Bazzano, intanto, nuova udienza. Alla sbarra Franco Barberi, Enzo Boschi, Bernardo De Bernardinis, Giulio Selvaggi, Gian Michele Calvi, Claudio Eva, Mauro Dolce.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore