Grillo (M5S): «Niente inciuci, riconsegnare il paese a Berlusconi è crimine contro la galassia»

Il video messaggio di Beppe Grillo

26 Febbraio 2013   08:01  

Dalla sua casa di Genova Grillo parla ai suoi dopo il successo elettorale: «Ora loro vorranno fare il governissimo Pd-Pdl. Sono uomini falliti, hanno portato questo paese alla catastrofe. Ma saremo noi l'ostacolo al governissimo».

Poi risponde alla domanda che tutti vorrebbero fargli (?) cioè dove si metteranno i suoi rispetto alle due aule: «Spero nelle file dietro, per dare scappellotti a tutti... Aspettateci in Parlamento, sarà un vero piacere osservarvi. Mi chiedo dove ci collocheranno - dice Grillo -, spero che dietro ognuno di voi ci sia uno di noi.»

«Saremo una forza straordinaria. - continua il comico genovese - Faremo tutto ciò che abbiamo detto: il reddito di cittadinanza, nessuno indietro. Saremo 110 dentro e qualche milione fuori».

Poi in collegamento telefonico sul nuovo possibile governo di "transizione" . «Faranno un governo Pdl-Pd? Ma sì, per forza», risponde il leader 'a cinque stelle'. «Noi siamo il vero ostacolo - aggiunge -. Contro di noi non ce la possono più fare. Potranno andare avanti ancora per 6-7 mesi», conclude parlando dell'ipotesi di tornare al voto: «Alle prossime elezioni, non sappiamo quando - dice Grillo - saremo la maggioranza assoluta del Paese».



Poi a radio news 24 parla del risultato del PDL e di Silvio Berlusconi «Bisognerà fare due calcoli perché ci sono una ventina di milioni di italiani che non hanno voluto osare perché forse, sotto sotto, gli sta bene così: riconsegnare a Berlusconi il Paese per sei mesi o un anno credo che sia un crimine contro la galassia».

«Abbiamo raggiunto un risultato eccezionale.  - conclude Grillo - Siamo il primo partito in assoluto e questo in solo tre anni e qualche mese».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore