Guerra dei taxi: ancora tensioni tra pescaresi e teatini davanti ai turisti...

13 Settembre 2013   15:43  

E' sempre alta la tensione all'aeroporto di Pescara tra i tassisti pescaresi e quelli teatini, legata al fatto che i primi non accettano i secondi negli spazi nello scalo nonostante un provvedimento in tal senso della Regione Abruzzo.

Oggi, in occasione dell'arrivo del volo da Londra, i pescaresi hanno inscenato una manifestazione di protesta, monitorata dal personale della polizia di frontiera, e sul posto e' arrivato anche altro personale della questura, dei carabinieri e della polizia municipale.

Non ci sono state pero' conseguenze particolari, se non un clima di esasperazione che ormai si fa sentire con sempre maggiore frequenza sotto gli occhi dei turisti.

Proteste in questo senso sono state annunciate anche in occasione di altri voli, per far esplodere il caso in maniera piu' eclatante.

Sulla vicenda intervengono, con una nota, i consiglieri del Pd Moreno Di Pietrantonio, Enzo Del Vecchio, e Gianluca Fusilli che parlano della "situazione imbarazzante e di assoluto degrado in cui versa lo scalo aeroportuale, frutto solo ed esclusivamente della incapacita' della Amministrazione comunale di Pescara nell' assumere quel ruolo che le compete e che invece viene scavalcata da iniziative vuote e pericolose della Regione Abruzzo.

Lo spettacolo di questa mattina, aggiungono, sicuramente ha offerto, ancora una volta, la pagina peggiore per la nostra regione" Il Pd chiede "una decisione forte e ferma nei confronti della Regione Abruzzo per evitare ulteriori degenerazioni".


“Ciò che continuiamo a ribadire – ha detto invece Antonio Abbagnale, presidente regionale di UriTaxi – e’ che, secondo il decreto emanato su questa materia dal governatore Chiodi, nell’area aeroportuale ‘possono svolgere servizio i tassisti dei capoluoghi di Regione e di Provincia oltre che dei Comuni in cui ricade l’aeroporto’. Ma svolgere il servizio non equivale al diritto di posteggio e di sosta prolungata all’interno dell’aeroporto in attesa che arrivi il cliente; il tassista fuori Comune puo’ entrare in aeroporto e prelevare il cliente su richiesta dello stesso. Al contrario il posteggio e’ consentito solo ai Comuni su cui ricade l’aeroporto, in questo caso Pescara e San Giovanni Teatino”

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore