I Cavalieri violano il Fattori

L’Aquila Rugby vs Cavalieri Prato 20 -29

01 Ottobre 2009   13:29  

Quando l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi, al termine del primo tempo, il tabellone luminoso del “Tommaso Fattori” segna 11 pari: 11 punti, frutto di una meta non trasformata e due calci piazzati per entrambe le parti. Il punteggio rispecchia abbastanza fedelmente l’andamento dei primi quaranta minuti in cui c’è difficoltà a segnare ( le segnature sono del 5’ e 7’ minuto) sia per i tutti neri che per i neroverdi; la posta in gioco è alta e la tensione spezzetta il gioco che si affida ai calci di Fraser e Wakarua.
Si aspetta il secondo tempo per vedere una reazione dei padroni di casa: tornati dagli spogliatoi però, sono ancora gli ospiti a modificare il tabellone per primi con Wakarua che porta i suoi in vantaggio. Non passano neanche tre minuti e il “ping pong” passa l’ovale a Fraser che centra i pali e riporta i neroverdi in pareggio (14 -14).
Nella seconda metà della ripresa il “Fattori” spera: nonostante la meta dell’azzurrino Petillo (al 22’) che porta i toscani sul 14 a 19 è ancora il piede di Fraser a dare un po’ di respiro e poi il calcio di punizione di Manawatu, da centro campo, a segnare il sorpasso. Ma la differenza punti è troppo esigua ed è sufficiente un calcio di punizione di Wakarua (al 40’) per riportare i toscani in vantaggio. In piena ripresa Fraser tenta un drop da centro campo: l’arbitro prima lo assegna e poi, sentito il guardialinee, ci “ripensa”.
Quando siamo sul 20 a 22 Prato chiude la partita con una meta trasformata di Wakarua che impedisce anche il punto di bonus ai neroverdi e toglie i suoi dall’ultimo posto in classifica, ora aquilano.


(I.F. sito ufficiale L'Aquila rugby)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore