I Nas chiudono frantoio e macello abusivo nel chietino

15 Dicembre 2015   12:29  

Sospensione dell'attivita' di uno spaccio di carni abusivo e chiusura di un frantoio: e' risultato di un sopralluogo dei carabinieri del Nas di Pescara e degli uomini della Guardia Costiera nell'hinterland Chietino, finalizzato ad accertare le condizioni igienico sanitarie e a verificare la presenza di eventuali scarichi non a norma.

Nello specifico, l'attivita' di spaccio di carni e' risultata priva delle registrazioni alla Asl.

Relativamente al frantoio, i militari dell'Arma hanno riscontrato nei locali pessime condizioni igienico sanitarie. Stessa situazione per quanto riguarda i macchinari utilizzati.

Alla luce di quanto emerso il Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione (Sian) e il Servizio veterinario della Asl hanno disposto la sospensione dell'attivita' dello spaccio e la chiusura del frantoio fino al ripristino delle condizioni idonee.

Relativamente all'eventuale presenza di scarichi non a norma, gli uomini della Guardia Costiera hanno effettuato dei campionamenti e delle analisi di cui si attendono i risultati.

Le ispezioni andranno avanti durante tutto il periodo delle festivita' natalizie per garantire la sicurezza a tavola degli abruzzesi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore