I rossoblù soffrono ma si guadagnano il Bologna ai supplementari. L'Aquila-Altovicentino 2-1 dts

11 Agosto 2014   00:18  

Missione compiuta per l'Aquila, ma quanta sofferenza per i rossoblù contro la formazione veneta dell'Altovicentino, militante in Serie D: ci sono voluti i supplementari, infatti, per permettere agli uomini di Giovanni Pagliari di piegare i volenterosi avversari ed accedere al turno successivo di Tim Cup.

Alla fine i rossoblù si sono imposti per 2-1, aggiudicandosi quindi la possibilità di sfidare domenica prossima il Bologna, appena retrocesso dalla A alla B, sul terreno di gioco del "Dall'Ara".

E dire che la gara era sembrata indirizzarsi subito nella direzione giusta, con Raffaele Perna che già al 14' era riuscito a trovare il gol del vantaggio. Sembrava il preludio, se non ad una goleada, quantomeno ad una vittoria senza troppi patemi, ed invece i veneti sono stati bravi a non perdersi d'animo e mantenere la necessaria lucidità, mettendo in difficoltà i più quotati padroni di casa e raggiungendo il pari al 46' del primo tempo grazie a Roverato.

Nella ripresa gli ospiti hanno confermato quanto di buono fatto vedere in precedenza, facendo soffrire non poco L'Aquila, tanto da costringerla ai supplementari, dove provvidenziale è stato Lorenzo Del Pinto, autore al 105' della rete che ha dato la vittoria e soprattutto il pass per il turno successivo ai rossoblù.

Archiviato dunque con un successo, sia pur sofferto, il primo impegno ufficiale della nuova stagione, domenica prossima, al "Dall'Ara" di Bologna, gli uomini di Pagliari saranno chiamati ad una fida che li vedrà sfavoriti, ma nel calcio, si sa, nulla è scontato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore